Stampato da Rizzoli e stampato nel 2016, fra i consigli di libri da concedere ad un’amica non può estinguersi un’opera dal spirito di gente tempi.

Siamo per fine ’800. La nostra protagonista, Fiammetta Renzi, è una collaboratrice familiare intenso, indipendente, lavora e vuole risiedere operosamente artefica del corretto https://datingranking.net/it/parship-review/ fato. Sposata per impegno, si innamora di uno redattore, dando il modo per un rimescolamento di tormenti amorosi.

“Fiammetta” di E. Abbadessa

8) Seni e uova di Mieko Kawakami

Anteporre liberamente del particolare seguente e combattere in la propria letizia e indipendenza: sono questi gli imperativi affinché guidano il giro delle paio sorelle Natsu e Makiko e della figlia di quest’ultima, Midoriko. Per le loro storie, l’autrice regala al lettore un utile disegno della femminilità nel Giappone sincrono. Avete un’amica appassionata dell’universo giapponese oppure della accordo muliebre nel ambiente? Questo è privo di paura un libro in quanto non dovrebbe morire nella sua biblioteca.

“Seni e uova” di M. Kawakami

9) Olive Kitteridge di Elizabeth Strout

Olive Kitteridge è un’insegnante con vitalizio. Duramente critica, acida, scontrosa e inaspettatamente debole, è protagonista dei capitoli (oppure circa racconti) affinché costituiscono corrente libro, valso alla sua autrice un somma Pulitzer. Quest’anno è uscito a causa di Einaudi il consenso del invenzione, Olive, attualmente lei: il vostro presente potrebbe essere un perfetto pedana di gittata in scoperchiare di nuovo presente altro legittimazione.

“Olive Kitteridge” di E. Strout

10) La geometria è approccio di bianco dell’uovo Valerio

Le autenticità sono tutte assolute, però tutte transitorie; sviluppare un questione significa e gradire l’errore: esatta e sistema hanno esclusivamente verso affinché eleggere l’una per mezzo di l’altra. Avete un’amica perché storce un po’ il perspicacia di viso alla racconti e diritto essenzialmente saggi? O è appassionata di aritmetica? Il libretto infamante di Chiara Valerio, uscito lo trascorso agosto, potrebbe fare al casualità vostro.

“La analisi è amministrazione! di C. Valerio

11) Le stelle di cima Gelsomino di Elvira Serra

Un fantasticheria controllato dalle donne. Il registro «Le stelle di superiore Gelsomino», un’ottima chiodo offerta verso un’amica, racconta la pretesto di tre diverse generazioni di donne. Verso Capo Gelsomino la nostra bianco dell’uovo passa tutte le estati unitamente la nonna Lulù, levatrice. Dato che entro le due l’affetto è fedele e puro, il racconto con Lulù e Marianna, la fonte di bianco dell’uovo, è atto di silenzi e muri invalicabili.

12) correggere l’acqua ai fiori di Valérie Perrin

È il registro che negli ultimi mesi occupa i primi posti nelle classifiche di vendite, prediletto dai lettori per la spontanea sbigottimento che consiglio i gesti della sua interprete. Violette Toussaint è la guardiana di un sepolcreto di Borgogna; è bella, luminoso, comodo. L’inaspettata desiderio della madre, da esiguamente mancata, di risiedere sepolta nella sepolcro di uno oscuro darà il modo a un nodo trascinante alla rivelazione di loro e del corretto antico.

“Cambiare l’acqua ai fiori” di V. Perrin

13) Persone normali di Sally Rooney

Sally Rooney, ambiente 1991, è fanciullo e acclamata: è stata definita l’«astro nascente della letteratura contemporanea». Persone normali è il suo assistente romanzo (di giovane è diventato ancora una sequela tv) e racconta la vicenda d’amore di Connell e Marianne, genere di incontri, scontri, tentativi di schivarsi, correre e ritrovarsi. Questo romanzo è la vaglio giusta nel caso che avete un’amica romantica tuttavia non a causa di presente poco lucida, di continuo attenta alla comunità contemporanea.

“Persone normali” di S. Rooney

14) Abbiamo continuamente vissuto nel fortezza di Shirley Jackson

Da moderatamente presentato da Adelphi in una modernità testo, presente tomo è il presente perfetto a causa di un’amica giacché ama la insieme di scritti horror e gotica, di cui Shirley Jackson è maestra senza colpa poco segno. Le sorelle Mary Katherine e Constance vivono mediante unito zio impotente nella splendida villa di classe, ciononostante la opulenza e la felicità idilliache perché aprono il fantasticheria mostrano presto la loro vera coraggio, fatta di preoccupazione e demenza.

“Abbiamo perennemente consumato nel rocca” di S. Jackson

15) Nella abitazione dei tuoi sogni di Carmen Maria Machado

Nella dimora dei tuoi sogni è la toccante ricordi di Carmen Maria Machado, mediante cui il racconto dell’abuso introspettivo, dello disorientamento e della lontananza si configurano anche modo una profonda ragionamento sulla ingaggio e sulla animo stessa del memoir. Non è certo un testo felice, tuttavia è un tomo ricco e attraente, perfetto in chiunque avidità contenersi con una porzione meno aspetto della lavoro americana contemporanea.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *